Partecipa ai nostri incontri gratuiti dedicati all'inclusione scolastica e all'utilizzo delle nuove tecnologie applicate all'insegnamento. I nostri professori certificati ADE e APLS (Apple Distinguished Educator e Apple Professional Learning Specialist) ti forniranno le competenze necessarie per aiutarti a migliorare l'offerta educativa del tuo istituto e dei tuoi docenti. È previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione, valido per la formazione docenti, ai sensi della Direttiva Miur 170/2016, da Bimed - Ente formatore accreditato MIUR. L'attestato viene inviato direttamente tramite mail, entro 10 giorni, a tutti coloro che hanno partecipato per almeno l'80% del tempo.
E’ un programma di formazione gratuito e all’avanguardia per i docenti. Vi mostreremo come la tecnologia può migliorare il modo di fare lezione e come può stimolare l'apprendimento degli studenti.
Imparare a scrivere codice può aiutare gli studenti a sviluppare abilità di problem-solving e aprire nuove prospettive professionali. Nei nostri incontri formativi aiutiamo gli insegnanti a presentare i concetti del coding agli studenti
Questi incontri servono a mostrare come la tecnologia sia in grado di far emergere la creatività degli studenti grazie all'utilizzo di App didattiche e a dare spunti ai docenti su come rendere le lezioni di tutte le materie più stimolanti.
Il distanziamento ha accentuato la necessità di sviluppare le tecniche di collaborazione e condivisione anche nella didattica: conosciamo gli strumenti che rendono fattibile e spendibile questa esigenza. È previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione, valido per la formazione docenti, ai sensi della Direttiva Miur 170/2016, da un Ente formatore accreditato MIUR.
Idee e spunti per realizzare, con la tecnologia, lezioni stimolanti e partecipative anche a distanza. Aggiorna le tue competenze e acquisisci abilità pratiche per la didattica integrata. È previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione, valido per la formazione docenti, ai sensi della Direttiva Miur 170/2016.
Vi mostreremo le funzioni per l’accessibilità sui device Apple per aiutare gli studenti con difficoltà visive, uditive, motorie, di apprendimento e di alfabetizzazione. Attestato di partecipazione, valido per la formazione docenti, ai sensi della Direttiva Miur 170/2016, da un Ente formatore accreditato MIUR.
I giochi, i videogiochi o alcuni elementi ludici possono essere integrati nella didattica per stimolare studenti e docenti. Il divertimento migliora l’apprendimento!
Con app semplici e intuitive costruiamo un quaderno innovativo di Matematica che contenga un percorso completo di apprendimento.
Matematicando con iPad. La matematica visuale e creativa.