Lavorare in R-Store è un’esperienza senza confronti. Qualunque sia il tuo compito, contribuirai a diffondere alcune delle tecnologie più amate del pianeta e aiutare le persone a scoprire tutte le cose meravigliose che possono fare usandole. Lo puoi chiamare lavoro, o considerarlo una missione. Per noi è qualcosa di meraviglioso.
Il Digital Marketing Specialist segue in prima persona l’implementazione della strategia digital/social volta ad aumentare la brand awareness, la consideration, l’engagement e il traffico on-line di R-Store.
Tra gli obiettivi primari dovrà supportare il traffico web, il rendimento dell’e-commerce e l’acquisizione di nuovi clienti, la generazione di lead, la crescita dei follower nei canali social.
Risponde direttamente al Marketing Manager, lavora a stretto contatto con il team marketing Apple e con i team delle Business Unit (BU) per supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi di crescita.
Il profilo ricercato dovrà:
Elaborare la pianificazione e l’esecuzione del piano di comunicazione digitale trimestrale concordato con Apple
Contribuire all’ideazione, sviluppo e gestione di piani editoriali sui canali social corporate (Facebook, Instagram, Linkedin)
Creare campagne, definire il budget, gestire i canali social e display (Meta)
Analizzare i dati e delineare insights strategici relativi ai canali di digital marketing utilizzando strumenti di web analytics (Google Analytics / Adobe / Meta Business Suite)
Creare campagne, annunci di testo, monitorare il bidding, gestire i canali di search adv (Google Ads)
Creare e monitorare dashboard per l'interpretazione dei dati di performance dei canali digital
Redigere report di misurazione periodici basati su insight quali/quantitativi e fornire raccomandazioni concrete per ogni BU finalizzate al raggiungimento dei KPI
Supportare l’ottimizzazione SEO del sito rstore.it
Coordinare la relazione con i partner esterni
Esperienze richieste:
Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel Digital Marketing presso brand FMCG, elettronica e/o retail
Laurea in economia, marketing e/o comunicazione
Buona conoscenza dell’ecosistema Apple
Esperienza nell’utilizzo di strumenti Google(Analytics, Google Ads, Search Console)
Ottima conoscenza nelle dinamiche dei Social Media (Meta, LinkedIn, TikTok)
Conoscenza della piattaforma Magento (plus)
Buona conoscenza di Microsoft Excel
Il profilo richiesto:
Approccio analitico e buone capacità comunicative e di sintesi
Autonomia nell'organizzazione del lavoro e predisposizione al lavoro in team
Intraprendenza nel proporre e adottare soluzioni innovative o di maggiore efficienza rispetto alle attuali. Completano il profilo creatività, versatilità,proattività
Si offre:
Assunzione a tempo indeterminato con bonus legato ai risultati
La mission è quella di promuovere ed aumentare la presenza dei prodotti Apple e servizi correlati nelle aziende italiane di piccole, medie e grandi dimensioni del territorio di competenza.
Il ruolo prevede due ambiti di responsabilità: Key Account (70%) e Area Manager (30%). L’ambito Key Account prevede la gestione diretta e lo sviluppo di clienti Business di medie dimensioni.
L’ambito Area Manager prevede il coordinamento di un team di Business Specialist negli store dedicati.
Lavora a stretto contatto con il team Retail nell’identificare, sviluppare e gestire clienti Business, con il team Business nel migliorare e sviluppare le proposizioni commerciali, con l’ufficio vendite per assicurare ai clienti un’esperienza di livello. Il ruolo risponde al Head of Business & Omnichannel.
Il ruolo prevede le seguenti attività:
Definire la strategia commerciale ed il sales plan annuale territoriale
Contribuire ad identificare e sviluppare prodotti e servizi fidelizzanti per i clienti target
Definire i budget, i target e forecast di vendita dettagliati per area, cliente e famiglia di prodotto
Coordinare, sviluppare e motivare un team di 4 Business Specialist negli store di Roma
Identificare, gestire e sviluppare in autonomia clienti strategici
Organizzare la copertura di tutto il territorio di competenza con l’assunzione e formazione di ulteriori venditori
Assicurare eccellenti livelli di servizio ai clienti, monitorando l’esperienza E2E (end to end) e i relativi KPI
Analizzare la performance commerciale con la review periodica dei KPI e proporre piani di azione, anche in coordinamento con le funzioni Retail e Marketing
Analizzare l’utilizzo dei sistemi a disposizione ed ottimizzare i processi operativi
Monitorare il mercato e la concorrenza tramite analisi di benchmark
Esperienze e profilo richiesto:
Almeno 10 anni di esperienza in ruolo analogo presso rivenditore strutturato di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche ad aziende
Buona conoscenza dell’ecosistema Apple, Windows oltre che networking, storage, video conferenza, printing
Ottime capacità relazionali e di ingaggio commerciale
Buone capacità di analisi dati, presentazione e sintesi
Esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office e strumenti quali CRM (Salesforce), BI ed ERP
Completano il profilo ottime capacità organizzative, spirito di iniziativa, creatività, versatilità, proattività ed una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Si offre:
Opportunità di entrare in un’azienda dinamica ed in forte crescita
Assunzione a tempo indeterminato con bonus competitivo legato ai risultati
Auto aziendale in uso promiscuo
MacBook Pro, iPhone ed iPad di ultima generazione in dotazione
Luogo di lavoro:
Roma con trasferte frequenti nella zona di competenza e su tutto il territorio nazionale
L’Account Manager Educationha l’obiettivo di far crescere la penetrazione della tecnologia Apple – in particolare iPad e Mac, prodotti terze parti - presso Scuole, Licei ed Università, pubbliche e private. Promuove quotidianamente i vantaggi della didattica presentandosi come esperto e consulente di riferimento delle istituzioni scolastiche ed interfacciandosi con il corpo docente oltre che con i referenti amministrativi. Il ruolo risponde alSales Manager Education.
Il ruolo prevede le seguenti mansioni:
La mappatura del mercato, l’identificazione dei potenziali clienti - Scuole, licei ed Università - e lo sviluppo di relazioni commerciali;
La vendita tramite presentazione di soluzione tecnologiche e dei vantaggi della didattica con tecnologia Apple presso docenti e figure tecniche;
La preparazione ed invio di offerte commerciali riservate anche in relazione alle normative in vigore per la Pubblica Amministrazione (di cui MEPA e/o Consip);
Il monitoraggio costante delle trattative in corso tramite aggiornamento della pipeline di opportunità;
Contribuire ad identificare marchi e prodotti da proporre al mondo Education in complemento ai device Apple;
Collaborare con Apple oltre che con il team di commerciali dislocati sul territorio nazionale nello sviluppo delle reti e condivisione di success stories e Best Practices;
Analizzare la performance commerciale con la review dei KPI e proporre piani di azioni e campagne;
Definire i budget, il sales mix e forecast di vendita dettagliati per la propria area di competenza;
Monitorare il mercato e la concorrenza e condividere feedback continuo e strutturato.
Esperienze e profilo richiesto:
Almeno5 anni di esperienzain ruolo analogo presso rivenditore strutturato di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche ad istituzioni nel canale “education” (Scuole, Università, Istituzioni Pubbliche e private);
Buona conoscenzadell’ecosistema Apple, Windows oltre che networking, storage, video conferenza, printing, …
Esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office estrumenti quali CRM, BI ed ERP;
Discreta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Completano il profiloottime capacità relazionali & organizzative. Spirito di iniziativa, creatività, versatilità, proattività. Sei un commerciale entusiasta e instancabile.
Si offre:
Opportunità di entrare in un’Azienda dinamica ed in forte crescita;
Assunzione a tempo indeterminato con bonus competitivo legato ai risultati;
Auto aziendale in uso promiscuo;
MacBook Pro, iPhone ed iPad di ultima generazione in dotazione.
Luogo di lavoro:
ITALIA: con trasferte frequenti nel territorio nazionale.
L’Account Manager Educationha l’obiettivo di far crescere la penetrazione della tecnologia Apple – in particolare iPad e Mac, prodotti terze parti - presso Scuole, Licei ed Università, pubbliche e private. Promuove quotidianamente i vantaggi della didattica presentandosi come esperto e consulente di riferimento delle istituzioni scolastiche ed interfacciandosi con il corpo docente oltre che con i referenti amministrativi. Il ruolo risponde alSales Manager Education.
Il ruolo prevede le seguenti mansioni:
La mappatura del mercato, l’identificazione dei potenziali clienti - Scuole, licei ed Università - e lo sviluppo di relazioni commerciali;
La vendita tramite presentazione di soluzione tecnologiche e dei vantaggi della didattica con tecnologia Apple presso docenti e figure tecniche;
La preparazione ed invio di offerte commerciali riservate anche in relazione alle normative in vigore per la Pubblica Amministrazione (di cui MEPA e/o Consip);
Il monitoraggio costante delle trattative in corso tramite aggiornamento della pipeline di opportunità;
Contribuire ad identificare marchi e prodotti da proporre al mondo Education in complemento ai device Apple;
Collaborare con Apple oltre che con il team di commerciali dislocati sul territorio nazionale nello sviluppo delle reti e condivisione di success stories e Best Practices;
Analizzare la performance commerciale con la review dei KPI e proporre piani di azioni e campagne;
Definire i budget, il sales mix e forecast di vendita dettagliati per la propria area di competenza;
Monitorare il mercato e la concorrenza e condividere feedback continuo e strutturato.
Esperienze e profilo richiesto:
Almeno5 anni di esperienzain ruolo analogo presso rivenditore strutturato di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche ad istituzioni nel canale “education” (Scuole, Università, Istituzioni Pubbliche e private);
Buona conoscenzadell’ecosistema Apple, Windows oltre che networking, storage, video conferenza, printing, …
Esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office estrumenti quali CRM, BI ed ERP;
Discreta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Completano il profiloottime capacità relazionali & organizzative. Spirito di iniziativa, creatività, versatilità, proattività. Sei un commerciale entusiasta e instancabile.
Si offre:
Opportunità di entrare in un’Azienda dinamica ed in forte crescita;
Assunzione a tempo indeterminato con bonus competitivo legato ai risultati;
Auto aziendale in uso promiscuo;
MacBook Pro, iPhone ed iPad di ultima generazione in dotazione.
Luogo di lavoro:
MILANO: con trasferte frequenti nel territorio di competenza
L’Account Manager Educationha l’obiettivo di far crescere la penetrazione della tecnologia Apple – in particolare iPad e Mac, prodotti terze parti - presso Scuole, Licei ed Università, pubbliche e private. Promuove quotidianamente i vantaggi della didattica presentandosi come esperto e consulente di riferimento delle istituzioni scolastiche ed interfacciandosi con il corpo docente oltre che con i referenti amministrativi. Il ruolo risponde alSales Manager Education.
Il ruolo prevede le seguenti mansioni:
La mappatura del mercato, l’identificazione dei potenziali clienti - Scuole, licei ed Università - e lo sviluppo di relazioni commerciali;
La vendita tramite presentazione di soluzione tecnologiche e dei vantaggi della didattica con tecnologia Apple presso docenti e figure tecniche;
La preparazione ed invio di offerte commerciali riservate anche in relazione alle normative in vigore per la Pubblica Amministrazione (di cui MEPA e/o Consip);
Il monitoraggio costante delle trattative in corso tramite aggiornamento della pipeline di opportunità;
Contribuire ad identificare marchi e prodotti da proporre al mondo Education in complemento ai device Apple;
Collaborare con Apple oltre che con il team di commerciali dislocati sul territorio nazionale nello sviluppo delle reti e condivisione di success stories e Best Practices;
Analizzare la performance commerciale con la review dei KPI e proporre piani di azioni e campagne;
Definire i budget, il sales mix e forecast di vendita dettagliati per la propria area di competenza;
Monitorare il mercato e la concorrenza e condividere feedback continuo e strutturato.
Esperienze e profilo richiesto:
Almeno5 anni di esperienzain ruolo analogo presso rivenditore strutturato di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche ad istituzioni nel canale “education” (Scuole, Università, Istituzioni Pubbliche e private);
Buona conoscenzadell’ecosistema Apple, Windows oltre che networking, storage, video conferenza, printing, …
Esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office estrumenti quali CRM, BI ed ERP;
Discreta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Completano il profiloottime capacità relazionali & organizzative. Spirito di iniziativa, creatività, versatilità, proattività. Sei un commerciale entusiasta e instancabile.
Si offre:
Opportunità di entrare in un’Azienda dinamica ed in forte crescita;
Assunzione a tempo indeterminato con bonus competitivo legato ai risultati;
Auto aziendale in uso promiscuo;
MacBook Pro, iPhone ed iPad di ultima generazione in dotazione.
Luogo di lavoro:
REGGIO EMILIA: con trasferte frequenti nel territorio di competenza