Il Parental Purchase Program è un innovativo programma di implementazione di tecnologie per la didattica che consente a docenti, famiglie e studenti di acquistare i prodotti Apple a condizioni agevolate. L’obiettivo è rendere più sostenibile e inclusiva la formazione scolastica con strumenti tecnologicamente all’avanguardia.
R-Store, in qualità di Authorised Education Specialist aderisce al Parental Purchase Program offrendo soluzioni che includono lo sconto sull’acquisto di iPad per le attività scolastiche e una convenzione su servizi di formazione e assistenza.
Il programma permette di abbinare lo sconto riservato alle istituzioni alla formazione dedicata ai docenti, nonché la predisposizione dei dispositivi per un uso didattico. A questi si aggiungono la gestione della riparazione in tempi celeri e la possibilità di attivare un’assicurazione contro i danni accidentali a condizioni vantaggiose.
Ogni scuola potrà scegliere le configurazioni iPad, il software didattico di gestione e gli accessori più adeguati, tra cui le eventuali custodie antiurto. Tutto il processo sarà gestito tramite un portale internet dedicato alle famiglie. Una volta completati gli acquisti, ci occupiamo direttamente della consegna dei dispositivi prenotati, già configurati per l’utilizzo secondo le specifiche espresse dalla scuola.
Al termine del periodo di utilizzo scolastico, i dispositivi resteranno a disposizione delle famiglie. Saranno cancellati dal sistema di gestione scolastico (Mobile Device Management e/o Device Enrollment Program) e riconfigurati con le impostazioni commerciali per un uso privato. All’interno del Parental Purchase Program, offriamo la possibilità di acquistare tali dispositivi con formule di finanziamento agevolate per le famiglie che ne faranno richiesta.